A Napoli in bici: dove e perchè!

09 mag 2011

Monta in sella e sfreccia per le vie di Napoli! Preoccupato per il taffico e gli automobilisti spericolati? Non temere, in città ci sono diverse zone che potrai percorrere sulle due ruote. E se possiedi una bici elettrica, Napoli è a portata di pedalata…assistita!
Per esempio l’isola pedonale del Vomero, da via Luca Giordano a P.zza Vanvitelli e via Scarlatti, è partcicolarmente adatta per una passeggiata, e se hai voglia di verde c’è il parco della Floridiana: dalla sua terrazza si gode un panorama da sogno, andarci in bici restituirà l’atmosfera di una spensierata passeggiata fuori città.
Altra importante zona dove poter girare con la tua bicicletta elettrica a Napoli è il centro storico: da P.zza Dante a via Mezzocannone e oltre si ha la possibilità di sfrecciare fra i più importanti monumenti e piazze che hanno fatto la storia della città: immagina di poter pedalare sotto al sole sulle strade dell’antica città greca, fra gli inebrianti profumi delle pizzerie e trattorie della zona e il giovane andirivieni generato da scuole e università. Un vero piacere per gli occhi e i polmoni.
Procurati una bici elettrica e inizia il tour!

Rispondi