MAGGIO DEI MONUMENTI 2011

28 apr 2011

Da Pasqua fino al termine del mese di maggio, Napoli SiFa Musica, SiFa Danza, SiFa Parole…. E’ la XVII edizione del Maggio dei Monumenti, una pacifica invasione di concerti, spettacoli di danza, incontri e mostre, che trasforma la città in un grande palcoscenico en plein air. Protagonista assoluto è il linguaggio universale della musica, declinato in tutte le sue varianti, che invaderà le nostre realtà monumentali più belle. Musica jazz, classica, blues, canzoni napoletane, decine di concerti e spettacoli che animano alcune delle chiese e delle realtà monumentali più maestose del centro antico.

Accanto alla musica, il linguaggio del corpo: performance di danza lungo strade, vicoli, piazze. E ancora: il linguaggio delle parole, che si “dispiegano” in incontri, convegni e dibattiti sulla felicità. E poi le consuete visite guidate gratuite, che porteranno i turisti e i visitatori alla scoperta di alcuni itinerari della nostra storia, e le iniziative condotte dalle scuole durante tutto l’anno, nell’ambito del progetto “La scuola adotta un monumento”.

Chi arriverà a Napoli, dunque, troverà una città accogliente e piena di iniziative, che, sono certo, non mancheranno di interessare turisti, napoletani, adulti e bambini. A Maggio, la città è ancora più bella.

Fonte dell’articolo: comune.napoli.it

Rispondi