4-5 E 6 OTTOBRE : PIANO CITY NAPOLI

04 ott 2013

A partire da stasera per poi seguire il 5 e 6 Ottobre 2013,si terrà a Napoli una manifestazione molto particolare. In occasione di “Piano City Napoli”, i pianoforti suoneranno in ogni angolo della città con tanti concerti, eventi ed appuntamenti sia nei salotti delle case napoletane che in musei, nelle piazze e nei luoghi storici. Dopo il grande successo di Piano City a Berlino nel 2010 ed a Milano nel 2012/2013, anche Napoli parteciperà alla manifestazione di respiro europeo.

Testimonial dell’edizione partenopea è Sir Antonio Pappano, il quale sarà affiancato da un comitato d’onore di celebri pianisti campani. Tanta musica tra classica e jazz e dovunque si possa fare: questo sarà Piano City Napoli, che si distribuirà tra una fitta rete di partner costituita da principali protagonisti della vita musicale e culturale della città, con l’obiettivo di creare uno stimolante confronto pianistico e di riesplorare la gloriosa tradizione del pianoforte a Napoli.

Ben 150 gli eventi previsti tra salotti privati dei napoletani (40 House Concert), in prestigiose sedi cittadine o al complesso monumentale di San Domenico Maggiore, che sarà la sede principale della manifestazione e nelle cui splendide sale si diffonderà la dolce melodia di 88 tasti da mattina a sera. Tutti gli eventi sono disponibili sul sito di Piano City Napoli.

Rispondi